Cerca

Videomessaggio del Papa per il Viaggio Apostolico in Irlanda

In vista del suo Viaggio Apostolico in Irlanda, sabato e domenica prossimi, per l'Incontro Mondiale delle Famiglie, il Papa ha inviato un Videomessaggio nel quale ricorda l'importanza di preparare i giovani al futuro

L’Incontro Mondiale delle Famiglie possa incoraggiare le famiglie e ricordare “il posto essenziale della famiglia nella vita della società e nell’edificazione di un futuro migliore per i giovani”. Lo afferma il Papa nel Videomessaggio diffuso prima del suo Viaggio Apostolico in Irlanda, sabato 25 agosto e domenica 26, per l’Incontro Mondiale delle Famiglie, che si è aperto oggi a Dublino.

I giovani sono il futuro! È molto importante preparare i giovani per il futuro, prepararli oggi, nel presente, ma con le radici del passato: i giovani e i nonni. È molto importante.

Le sfide delle famiglie

Il IX Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino costituisce, dunque, un’occasione per incontrarsi e sostenersi a vicenda nel vivere la vocazione. Il Papa sa, infatti, che “le famiglie, oggi, affrontano molte sfide nei loro sforzi per incarnare un amore fedele, per crescere figli con valori sani e per essere nella più ampia comunità, lievito di bontà, amore e cura reciproca”. Il suo abbraccio si allarga , poi, a tutti gli irlandesi, e il suo auspicio è che cresca “l’unità e la riconciliazione tra tutti i fedeli di Cristo, come segno di quella durevole pace che è il sogno di Dio per l’intera famiglia umana”.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

21 agosto 2018, 20:01