Cerca

Domande frequenti

Cos’è Vatican News?

Vatican News è il nuovo portale dell’informazione vaticana dove puoi trovare le notizie più aggiornate su Papa Francesco, la Santa Sede, la Chiesa nel mondo e l’attualità internazionale. Vatican News è presente anche sui principali social media: Facebook, Twitter, YouTube e Instagram.

Vatican News ha una newsletter?

Si. Se vuoi iscriverti alla newsletter giornaliera gratuita di Vatican News clicca qui.

A chi posso segnalare problemi tecnici su Vatican News?

Se vuoi segnalare dei problemi tecnici del portale o della newsletter di Vatican News puoi scrivere alla mail: italiano@vaticannews.va oppure webmaster@vaticannews.va.

Posso utilizzare il materiale pubblicato su Vatican News?

Per informazioni sui termini e condizioni di utilizzo del materiale pubblicato su Vatican News ti invitiamo a consultare la pagina del portale dedicata alle note legali.

Dove trovo i discorsi ufficiali di Papa Francesco ?

Per leggere tutti i testi ufficiali ed integrali di Papa Francesco, ti invitiamo a consultare la pagina del sito ufficiale del Vaticano dedicata al Santo Padre:

Come faccio a conoscere le date degli eventi papali?

Per informazioni sulle celebrazioni presiedute da Papa Francesco ti invitiamo a visitare la pagina del sito ufficiale del Vaticano dedicata al Calendario delle Celebrazioni Liturgiche.

Come faccio ad avere una benedizione papale?

Per informazioni circa le modalità necessarie per ottenere le Benedizioni apostoliche su pergamena, consulta la pagina web dell’Elemosineria Apostolica.

Come posso partecipare all’udienza generale?

I biglietti per partecipare alle udienze generali sono gratuiti. Per informazioni su come ottenere i biglietti ti invitiamo a consultare il sito della Prefettura della Casa Pontificia.

A quale indirizzo posso scrivere a Papa Francesco?

Per scrivere una lettera a Papa Francesco, la si può indirizzare a “Sua Santità Papa Francesco. Casa Santa Marta. 00120 Città del Vaticano”.

Come posso fare una donazione per la carità del Papa?

La carità del Papa è affidata all’Obolo di San Pietro. Per sostenere le molteplici necessità della Chiesa universale e le iniziative di solidarietà in favore dei più bisognosi, trovi tutte le informazioni qui.

Dove trovo informazioni sui Musei e Giardini Vaticani?

Per informazioni sui biglietti, prenotazioni, visite singole e guidate ai Musei Vaticani, ai Giardini Vaticani, al Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, ti invitiamo a visitare la pagina dedicata alle visite dei Musei Vaticani.

Quali sono gli orari di accesso alla Basilica di San Pietro?

Per avere informazioni sugli orari di accesso e delle Messe e delle Confessioni nelle Basiliche Papali (San Pietro, San Paolo fuori le Mura, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore) consulta la pagina dedicata del sito ufficiale del Vaticano.

Dove si acquistano le monete e i francobolli vaticani?

Per avere informazioni sulle emissioni numismatiche e filateliche vaticane, ti invitiamo a consultare la pagina del Governatorato della Città del Vaticano, dedicata all’Ufficio Filatelico e Numismatico.

Come posso acquistare le foto con il Papa?

Per acquistare e prenotare le foto degli eventi pubblici con Papa Francesco, ti invitiamo a consultare il sito web del Servizio Fotografico Vaticano-Vatican Media.

Ci sono delle webcam in Vaticano?

Sì. Per visualizzare in tempo reale alcuni dei luoghi più significativi dello Stato della Città del Vaticano, visita la pagina Webcam del Governatorato della Città del Vaticano.