Cerca

Il Papa parla con i giornalisti durante il volo verso Panama Il Papa parla con i giornalisti durante il volo verso Panama 

Il Papa: andrò in Giappone a novembre

Dialogando con i giornalisti in volo verso Panama, il Papa ha parlato di migranti e viaggi

Verrò in Giappone a novembre, preparati: è quanto ha detto il Papa sul volo verso Panama, rispondendo ad un giornalista giapponese che gli chiedeva se aveva in programma un viaggio nel suo Paese. Francesco ha detto di voler andare anche in Iraq, ma che non ci sono ancora tutte le condizioni perchè ciò avvenga.

Un'altra giornalista ha dato al Papa un disegno sul giovane migrante morto in mare che portava cucita sui vestiti la sua pagella. Il Papa si è commosso dicendo di volerne parlare nel viaggio di ritorno. 

Rispondendo poi ad una domanda dell'inviato del Tg1 sui muri eretti per fermare i migranti a Tijuana, al confine tra Messico e Stati Uniti, ha affermato che la paura ci rende pazzi e ha invitato a leggere l'editoriale dell'Osservatore Romano intitolato 'I muri della paura'.

Il direttore ad interim della Sala Stampa vaticana, Alessandro Gisotti, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha affermato che il viaggio apostolico del Papa in Giappone “è in fase di studio. Come il Santo Padre ha già detto in altre occasioni, il suo desiderio di recarsi in questo Paese è grande. Su una sua possibile visita in Iraq, come già affermato anche dal cardinale Pietro Parolin di ritorno dalla sua visita nel Paese dello scorso dicembre, non ci sono al momento le condizioni per una visita del Santo Padre”.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

23 gennaio 2019, 13:47