Cerca

Vatican News
Meeting Rimini fiera 2019 Meeting Rimini fiera 2019 

Il Meeting di Rimini torna in presenza. Si parte il 20 agosto con Mattarella

Presentato oggi nell’ambasciata italiana presso la Santa Sede l’edizione 2021 del Meeting per l’amicizia tra i Popoli organizzato da Comunione e Liberazione. Dal 20 al 25 agosto seminari, tavole rotonde, incontri e altre iniziative sui temi della fede, della politica, della società e della cultura

VATICAN NEWS

“Il coraggio di dire io” è il titolo della 42^ edizione del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli che si tiene alla fiera di Rimini dal 20 al 25 agosto prossimi. Il tema è tratto da una citazione di un testo del filosofo danese Søren Kierkegaard. La manifestazione è stata presentata stamani all’ambasciata italiana presso la Santa Sede. Come è tradizione la kermesse di Comunione e Liberazione presenta tavole rotonde, confronti e iniziative culturali sui temi caldi del momento. La manifestazione tornerà a svolgersi in presenza. L’accesso sarà consentito con la presentazione del ‘green pass’, ma sarà possibile seguire i vari eventi anche in diretta da remoto su più canali digitali e in più lingue. Il Meeting si propone come momento di riflessione e di ripartenza globale dopo la difficile esperienza della pandemia.

Un ricco programma

Il tema scelto "riflette sull'incapacità diffusa di esprimere in modo personale le proprie convinzioni più profonde e la difficoltà di condividerle, che finisce per lasciare spazio ad una specie di indifferenza generale rispetto alle domande più importanti e più decisive per la vita di ognuno". Questo il messaggio che arriva dal presidente della Fondazione Meeting per l'Amicizia fra i Popoli, Bernhard Scholz, che ha partecipato stamani alla presentazione. Sul sito web del Meeting è già possibile vedere il programma di quest’anno. Tra i momenti salienti, il webinar su “Economy of Francesco”, e tavole rotonde sull’innovazione, lo stato della democrazia nel mondo, l’esperienza del Covid-19, il lavoro e l’impresa, l’educazione e l’enciclica du Papa Francesco “Fratelli tutti”.

13 luglio 2021, 13:39