Cerca

Bartolomeo I a Roma: preghiera sulle reliquie degli Apostoli

Il Patriarca Ecumenico di Costantinopoli nella basilica dei Santi XII Apostoli a Roma venera i Santi Filippo e Giacomo. Bartolomeo I incontrerà sabato Papa Francesco

Michele Raviart – Città del Vaticano

Una preghiera sulle reliquie dei Santi Filippo e Giacomo, custodite nella Basilica dei Santi XII Apostoli a Roma, ha segnato l’inizio della visita a Roma del Patriarca Ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I. Al termine il Patriarca ha portato il suo saluto alla comunità dei Frati minori conventuali, presenti con il Ministro generale fra Marco Tasca, i membri della Curia generalizia e delle comunità romane e a tutti i fedeli presenti.

I 25 anni della Centesimus Annus

Bartolomeo I sarà poi presente al convegno “dibattito sulle nuove politiche e stili di vita nell’era digitale”, che da domani a sabato celebra i 25 anni della Fondazione Centesimus Annus, fondata da San Giovanni Paolo II per promuovere lo studio e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa. Nella giornata di sabato, al quale parteciperà il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, il Patriarca di Costantinopoli farà una riflessione sul tema “un’agenda cristiana per il bene comune”.

Sabato l’incontro con il Papa

Prima, nella stessa mattina di sabato, il patriarca sarà ricevuto insieme al suo seguito da Papa Francesco e poi parteciperà all’udienza in Aula Regia con i membri della Centesimus Annus.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

23 maggio 2018, 15:13