Cerca

Vatican News

VNS – CILE Dal 14 al 22 maggio Novena di preparazione alla Pentecoste

VNS – CILE Dal 14 al 22 maggio Novena di preparazione alla Pentecoste

(VNS) – 17mag21 - Per prepararsi alla festa della Pentecoste, la Commissione Nazionale dei Santuari e della Pietà Popolare del Cile ha invitato nove santuari, dal 14 al 22 maggio, alle ore 19, a condurre una novena online, con il motto "Vieni Spirito Santo, aprici al cuore del Padre, per una nuova fraternità”. L’iniziativa ha lo scopo di unire il Paese nella preghiera, affinché lo Spirito Santo e San Giuseppe, patrono della Chiesa, favoriscano un nuovo tempo di convivenza nazionale.

Ogni giorno un santuario leggerà un testo della Lettera Patris corde, una riflessione, e incoraggerà a pregare per il Cile e per San Giuseppe. I fedeli potranno seguire la preghiera sulla pagina Facebook della Chiesa cilena, utilizzando il sussidio preparato per l'occasione.

I Santuari coinvolti nell’iniziativa sono quelli di San Sebastiano de Yumbel, a Concepción; Sant'Alberto Hurtado, a Santiago; Candelaria de Carelmapu, a Puerto Montt; Santa Teresa delle Ande, a Valparaíso;  Nostra Signora della Tirana, a Iquique; Nostra Signora di Guadalupe, a Antofagasta; San Sebastian de Purranque, a Osorno; Purisima de Lo Vasquez a Valparaiso; e Schoenstatt, a Santiago.

Vatican News Service - AP

17 maggio 2021, 15:04