Cerca

VNS – POLONIA Il 23 maggio incontro di preghiera per donne a Jasna Góra “Non siete sole”

VNS – POLONIA Il 23 maggio incontro di preghiera per donne a Jasna Góra “Non siete sole”

(VNS) – 12mag21 – Domenica 23 maggio prossima, il Consiglio Nazionale per la Pastorale della Donna ha organizzato, al posto di un pellegrinaggio nazionale a causa dell’attuale situazione pandemica, un incontro di preghiera per donne a Jasna Góra sotto lo slogan "Non siete sole". Lo rende noto il sito della Conferenza episcopale della Polonia.

A causa delle restrizioni epidemiologiche, inoltre, vi parteciperanno solo i rappresentanti dei ministeri femminili e gli operatori pastorali femminili diocesani. Il Consiglio incoraggia, però, tutte le donne a connettersi spiritualmente con i partecipanti all'evento, che sarà trasmesso sul canale YouTube del Santuario di Jasna Gora e sul sito web e profilo facebook del progetto 'Direction to Heaven'.

Nell'invito all'incontro, monsignor Wieslaw Szlachetka, delegato dei vescovi per la Pastorale della Donna, ha notato che durante una pandemia tutti noi sperimentiamo isolamento, ansia, tristezza e paura: "Un senso di solitudine e di paura accompagnò anche il Servo di Dio cardinale Stefan Wyszynski quando fu internato e imprigionato. Ha poi pregato tanto Maria. Seguendo il suo esempio vorremmo invitare i rappresentanti dei ministeri femminili e delle donne diocesane a Jasna Góra per scoprire di nuovo che non siamo soli nella casa della Madonna Nera", ha scritto.

"Riuniti dalla nostra Madre e Regina, insieme alle Sante donne le cui reliquie ci accompagneranno, vogliamo chiedere a Gesù Cristo la cessazione della pandemia, la guarigione dei malati, la speranza per coloro che dubitano, e soprattutto il rafforzamento nella fede di tutte le donne e la fedeltà al Santo Vangelo", ha sottolineato ancora.

Il programma dell'incontro, che inizierà alle 14, prevede una processione con le reliquie dei Santi e delle Beate, una Messa solenne nella Cappella della Madonna di Jasna Góra presieduta da monsignor Wiesław Szlachetka, una preghiera delle donne davanti all’immagine della Madonna e la consegna dei rosari alle Cappellanie femminili.

Vatican News Service - RB

12 maggio 2021, 14:59