Cerca

VNS – FILIPPINE Episcopato: consacrazione del Paese al Cuore Immacolato di Maria

VNS – FILIPPINE Episcopato: consacrazione del Paese al Cuore Immacolato di Maria

(VNS) – 12mag21 - Nel giorno in cui il Paese festeggia l’Indipendenza, il 12 giugno, la Chiesa consacrerà la nazione, come ogni anno dal 2014, al Cuore Immacolato di Maria. Lo ha scritto, in una lettera inviata alle diocesi – riporta la pagina web dell’Episcopato -, il segretario generale della Conferenza episcopale filippina, mons. Bernardo Pantin, sottolineando come l’evento, cadendo nel giorno della festa nazionale, acquisterà “maggiore rilevanza”.

La cerimonia di consacrazione si terrà nella cattedrale di Davao, alle 9.45, e sarà guidata dall'arcivescovo Romulo Valles, presidente dell’Episcopato. Seguirà poi, alle 10.00,  la Messa in onore del Cuore Immacolato di Maria nelle diverse cattedrali e chiese, guidate dal Santuario Nazionale di Nostra Signora di Fatima a Valenzuela City.

Mons. Pantin ha spiegato che sarà possibile fare una consacrazione anche nelle diocesi o nelle parrocchie, specialmente per coloro che non potranno seguire la consacrazione nazionale. L’evento sarà trasmesso in diretta radio, tv e social.

Vatican News Service - AP

12 maggio 2021, 12:02