Cerca

Campionati di Malta - Athletica Vaticana Sara Carnicelli Campionati di Malta - Athletica Vaticana Sara Carnicelli  

Malta: storico terzo posto ai Campionati Piccoli Stati d'Europa

Per Athletica Vaticana un risultato inaspettato che riguarda Sara Carnicelli nei 5000 metri

di Giampaolo Mattei 

Una prima volta storica per Athletica Vaticana, la polisportiva ufficiale della Santa Sede! È il primo piazzamento internazionale! Con un tempo di 17'09"77 Sara, 27 anni, figlia di Giancarlo Carnicelli, dipendente vaticano, è stata preceduta da Lilia Fisikovoci, rappresentante della Moldova (16'42"11), e - in volata - dalla islandese Iris Anna Skuladottir (17"09"10).

Il terzo posto di Sara Carnicelli rende ancor più significativa la presenza sportiva internazionale di Athletica Vaticana che, seguendo le indicazioni di Papa Francesco, rilancia opportunità di fraternità per costruire relazioni di pace tra i popoli!

In base agli accordi di Athletica Vaticana con European Athletics e l'Associazione dei Piccoli Stati d'Europa (è infatti in via di definizione riconoscimento World Athletic), Sara Carnicelli non sale sul podio lasciando il suo posto alla maltese Roberta Schembri (17'23"66). Per questo accordo e questo stile per una nuova e autentica cultura sportiva di fraternità Athletica Vaticana ha trovato l'abbraccio di Papa Francesco un anno fa, in occasione della precedente edizione dei Campionati dei Piccoli Stati d'Europa a San Marino.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

12 giugno 2022, 09:00