Cerca

Visita alle Ville Pontificie di Castel Gandolfo Visita alle Ville Pontificie di Castel Gandolfo 

Ville Pontificie, apertura straordinaria nel cuore dell'estate

Per rispondere alle tante richieste e al desiderio crescente di momenti di relax tra la bellezza di antichi saloni, densi di memorie, e giardini rigogliosi ricchi di fiori di diverse specie, le dimore dei Papi a Castel Gandolfo annunciano nuovi orari per le visite nel mese di agosto

Adriana Masotti - Città del Vaticano

Ad agosto aperti per ferie: è il caso di dirlo per quanto riguarda le Ville Pontificie di Castel Gandolfo. Un comunicato pubblicato sul sito dedicato, informa che per soddisfare il rinnovato e sempre più sentito bisogno di svago all’aria aperta durante il mese estivo, le dimore estenderanno eccezionalmente l’apertura del week end anche alla seconda e terza settimana del mese, mentre rimane confermata la chiusura al pubblico di domenica 15 e lunedì 16 agosto, essendo in Vaticano giorni di festività.

Ville Pontificie, i giardini
Ville Pontificie, i giardini

Aperto anche il Giardino di Villa Barberini

Un’apertura straordinaria, si specifica, non limitata solo all’Appartamento Pontificio e ai suoi cinquecento anni di storia dei Papi, narrata da un’audioguida multilingue che accompagna i visitatori in un tour libero attraverso dipinti, cimeli, abiti liturgici, uniformi e curiosità. Ad attendere gli ospiti, infatti, anche il rigoglioso Giardino di Villa Barberini con le sue bellezze botaniche e archeologiche fruibili sia su un minibus ecologico e panoramico, sia a piedi, in una visita guidata di gruppo, oppure in un’autonoma passeggiata.

Ville Pontificie
Ville Pontificie

Per la visita è bene prenotarsi 

Sul sito anche le indicazioni per organizzare al meglio la visita: per accedere al Palazzo Apostolico e ai Giardini è consigliabile, si legge, la prenotazione sul portale ufficiale "tickets.museivaticani.va". È possibile anche – previa disponibilità – acquistare il ticket di ingresso direttamente presso la biglietteria situata nel Palazzo. Gli accessi saranno comunque contingentati e organizzati su fasce di ingresso. All’interno delle Ville Pontificie è presente un servizio ristoro, prenotabile anticipatamente online o acquistabile il giorno stesso della visita.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

21 luglio 2021, 14:04