Cerca

Il cardinale Turkson Il cardinale Turkson 

Card. Turkson presenta concerto dedicato a religioni e sviluppo sostenibile

L’evento di giovedì in Aula Paolo VI, promosso dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale, si tiene nell’ambito del convegno “Religions and Sustainable Development (SDGs): listening to the cry of the earth and of the poor”

“Religioni e Obiettivi di sviluppo sostenibile”: è l’evento culturale che si tiene questo giovedì, 7 marzo, in Aula Paolo VI. L’iniziativa è promossa dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale. A partire dalle 18.30, si esibiscono sul palco artisti di fama internazionale nell’ambito musicale, provenienti da diverse parti del mondo e appartenenti a diverse religioni.

Card. Turkson: edificazione dello spirito

“La musica e l’arte sono un veicolo straordinario di edificazione dello spirito e di sviluppo integrale della persona”, sottolinea il cardinale Peter K.A. Turkson, Prefetto del Dicastero organizzatore. “Molti degli artisti” che intervengono, prosegue il porporato, lo dimostrano “con le loro performances ma più ancora con le loro storie e la loro vita”. In effetti, aggiunge mons. Bruno Marie Duffé, Segretario del medesimo Dicastero, “gli uomini del nostro tempo hanno bisogno, attraverso le religioni, ma anche attraverso ogni aspetto che eleva lo spirito, di un nuovo paradigma culturale cui ispirarsi”.

Gli artisti presenti

Ad alternarsi sul palco, la Simon Bolivar Symphony Orchestra of Venezuela; il quintetto Progetto Davka; i ballerini Kledi Kadiu, Federica Angelozzi e Sabatino D’Eustacchio; il liutista tunisino Marwan Samer; i giapponesi Hiroko Sato e Naho Yokoyama; il baritono Alessio Quaresima Escobar.

Il convegno

Il concerto, aperto gratuitamente al pubblico, si tiene nell’ambito del convegno “Religions and Sustainable Development (SDGs): listening to the cry of the earth and of the poor”, da domani a sabato nell’Aula Nuova del Sinodo.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

06 marzo 2019, 18:22