Cerca

Solidarietà, arte, prevenzione

Musica, giochi, attività per grandi e piccoli, buon cibo e tanta voglia di stare finalmente insieme: sono gli ingredienti della festa “Il futuro al centro” in programma da venerdì 1 a domenica 3 ottobre all’Abbazia di Mirasole, alle porte di Milano, frutto della nuova sinergia tra Fondazione Corti e Progetto Mirasole Impresa Sociale.

Nostro ospite Luca Capelli, Direttore raccolta fondi e comunicazione di Progetto Mirasole

Si terrà lunedì 4 ottobre 2021 alle ore 20 al Teatro alla Scala di Milano il concerto a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza. Per l’occasione Myung-Whun Chung dirige la Filarmonica della Scala con la partecipazione del pianista Alessandro Taverna. In programma il Concerto per pianoforte n. 5 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia n.9 “Dal Nuovo Mondo” di Antonín Dvořák.

Ne parliamo con  Ilaria Malvezzi, Direttore Generale LILT Milano Monza Brianza

Torna in Italia, la campagna di sensibilizzazione sulla diagnosi precoce dei tumori della testa e del collo, giunta alla quarta edizione e promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC).

Ai nostri microfoni  il Professore Roberto Maroldi, Presidente AIOCC e Direttore U.O.C. Radiologia 2, Spedali Civili di Brescia

28 settembre 2021