Cerca

IIl logo del "Sentiero del silenzio", percorso montano in cui cercavano salvezza gli ebrei in fuga dalle leggi razzialii IIl logo del "Sentiero del silenzio", percorso montano in cui cercavano salvezza gli ebrei in fuga dalle leggi razzialii 

Radio Vaticana con Voi 07.12.2023

Radio Vaticana con Voi! Ogni mattina, dopo il gr delle 8, due ore di diretta con i vostri messaggi di testo e vocali da inviare al numero 335.1243722! Ospiti, rassegna stampa, musica e molto altro ancora per iniziare insieme la giornata!

Conduce: Paola Simonetti  

Oggi con noi: 

Alessandro Guarasci, rcollega della redazione culturale di Radio Vaticana - Vaticannews, per gli ultimi aggiornamenti sulla guerra in Ucraina. 

Gianluca Biccini, collega dlel'Osservatore Romano, per la anticipazioni dell'inserto "La settimana del Papa", in uscita con il nuovo numero del quotidiano vaticano dal primo pomeriggio di oggi.  

Adrian Danca, caporedattore della redazione romena, per raccontare di come si dipani la solidarietà del popolo romeno a favore dei profughi ucraini.

Andrea Magnoni, rappresentante dell'Associazione Amici del Monte Orsa, per illustrare l'inaugurazione del "Sentiero del silenzio", in memoria di quegli ebrei, perseguitati dalle leggi razziali italiane, che tentarono la fuga verso la Svizzera attraversando il percorso montano che congiunge Viggiù, provincia di Varese, al confine italo-svizzero e che furono respinti. Come fece una giovanissima Liliana Segre l'8 dicembre del 1943. 

Marco Di Battista, collega del comparto musicale della Radio Vaticana, per ricordare l'anniversario di uscita di un film d'animazione cult: "Fantasia" della produzione Disney, che 83 anni fa segnava un'evoluzione tecnica e concettuale dell'arte filmica legata alla musica.  

07 dicembre 2023