Cerca

2019.04.07 scienza, tecnologia, pc, computer portatile, caffè, block notes, lavoro

Radio Vaticana con Voi 26.10.2023

Radio Vaticana con Voi! Ogni mattina, dopo il gr delle 8, due ore di diretta con i vostri messaggi di testo e vocali da inviare al numero 335.1243722! Ospiti, rassegna stampa, musica e molto altro ancora per iniziare insieme la giornata!

Conduce: Paola Simonetti  

Oggi con noi: 

Rosario Tronnolone, collega della redazione culturale di Radio Vaticana - Vaticannews, per segnalare pellicole di spicco presentate al Festival del Cinema di Roma in corso fino al 29 ottobre. Oggi protagonista il film "La chimera" per la regia di Alice Rohrwacher. Nel cast, fra gli altri, Alba Rohrwacher e Isabella Rossellini. 

Gianluca Biccini, collega dlel'Osservatore Romano, per la anticipazioni dell'inserto "La settimana del Papa", in uscita con il nuovo numero del quotidiano vaticano dal primo pomeriggio di oggi.  

Adrian Dancan, caporedattore della redazione romana, per riflettere sui messaggi che giungono da fedeli e utenti sui alcuni social di Radio Vaticana, a commento degli appelli del Papa per la pace nel contesto del conflitto Israele - Hamas. 

Marco Fumagalli, coordinatore servizi educativi Progetti e comunicazione della Cooperativa La Meridiana, per illustrare l'iniziativa "Digitale fai da te", corso destinato a utenti maturi per imparare a usare internet e le nuove tecnologie, in un contesto di pesante digit divide per gli anziani in Italia. Info: www.generazionesenior.it 

Damiano Caprio, collega del comparto musicale della Radio Vaticana, per illustrare le influnze della musica classica sulla produzione musicale del chitarrista svedese, Yngwie Malmsteen, importante esponente del rock metal neoclassico. 

26 ottobre 2023