Cerca

Il recupero della scrittura a mano

Radio Vaticana con Voi 19.10.2023

Radio Vaticana con Voi! Ogni mattina, dopo il gr delle 8, due ore di diretta con i vostri messaggi di testo e vocali da inviare al numero 335.1243722! Ospiti, rassegna stampa, musica e molto altro ancora per iniziare insieme la giornata!

Conduce: Paola Simonetti  

Oggi con noi: 

Rosario Tronnolone, collega della redazione culturale di Radio Vaticana - Vaticannews, per raccontare l'apertura del Festival del Cinema di Roma in corso fino al 29 ottobre, avvenuta con la presentazione del film "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, al suo esordio alla regia. 

Gianluca Biccini, collega dlel'Osservatore Romano, per la anticipazioni dell'inserto "La settimana del Papa", in uscita con il nuovo numero del quotidiano vaticano dal primo pomeriggio di oggi.  

Robert Attarian, caporedattore della redazione Armena, per fare il punto sulla situazione umanitaria dei profughi del Nagorno Karabak, fuggiti dopo l'invasione dell' Azerbaigian e sulla quale ha fatto un suo ultimo appello Papa Francesco.  

Rita Pellergini, insegnante di scuola primaria e grafologa specializzata in rieducazione della scrittura, per illustrare i progetti di supporto agli insegnanti per l'educazione al gesto grafico in alcune scuole del Trentino, che mirano al recupero di carta e penna per una didattica creativa ed efficace sul fronte dell'apprendimento.  

Marco Di Battista e Marcello Filotei, colleghi del comparto musicale della Radio Vaticana, in collegamento della Biennale Musica 2023 di Venezia.  

 

 

19 ottobre 2023