Cerca

2018.12.17 Pena di Morte, esecuzione capitale, death penalty

Radio Vaticana con Voi 12.10.2023

Radio Vaticana con Voi! Ogni mattina, dopo il gr delle 8, due ore di diretta con i vostri messaggi di testo e vocali da inviare al numero 335.1243722! Ospiti, rassegna stampa, musica e molto altro ancora per iniziare insieme la giornata!

Conduce: Paola Simonetti  

Oggi con noi: 

Roberta Barbi, collega di Radio Vaticana - Vaticannews, per illustrare i dettagli della quarta edizione del festival  "LiberAzioni - per un dialogo con il carcere",  che si svolge a Torino dal 9 al 15 ottobre. 

Gianluca Biccini, collega dlel'Osservatore Romano, per la anticipazioni dell'inserto "La settimana del Papa", in uscita con il nuovo numero del quotidiano vaticano dal primo pomeriggio di oggi.  

Adrian Dancan, caporedattore della redazione romena, per parlare della figura del Beato martire Iuliu Hossu, proposto recentemente dalle Comunità Ebraiche di Romania come “Giusto tra le nazioni” per aver aiutato gli ebrei del Paese durante l’Olocausto.

Antonio Zanardi Landi,
ideatore de “L’Arte si prende Cura”, che al microfono di Maria Milvia Morciano illustra l'iniziativa che vede immagini di architetture del maestro Listri, arricchire le pareti nude dell’Ospedale di San Giovanni Battista della Magliana a Roma e degli ambulatori del Sovrano Ordine di Malta in Italia e all’estero, per infondere bellezza nei pazienti e negli assistiti.

Damiano Caprio, collega del comparto musicale della Radio Vaticana, per un focus sull'album "Side dark of trhe moon" dei Pink Floyd, che ha visto di recente una riedizione rinnovata.  

12 ottobre 2023