Cerca

La piccola Clara, una delle pazienti che ha ritrovato il sorriso grazie all'azione di Fondazione Operation Smile Italia La piccola Clara, una delle pazienti che ha ritrovato il sorriso grazie all'azione di Fondazione Operation Smile Italia  

Operazione Sorriso

Ogni tre minuti nasce un bambino con una malformazione del volto come la labiopalatoschisi. L’umanità ha il potere di un sorriso; un gesto semplice e universale che accomuna e avvicina anche i popoli e le persone più distanti. Il sorridere, però,  non sempre è “scontato”. Per molte persone, come per chi nasce con una malformazione del volto come la labiopalatoschisi nei paesi a basso e medio reddito, è una sfida. Per questo motivo, dal 31 marzo al 27 aprile 2024, la Fondazione Operation Smile Italia  lancia la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Un Sorriso Globale”, per supportare i programmi medici che, fin dal 1982, realizza nel mondo in favore di chi non ha la possibilità di accedere all’assistenza medica di cui ha bisogno.

Fino ad oggi Operation Smile ha curato oltre 400mila persone ed ha pianificato, entro il 2032, una significativa espansione dell’attività programmatica con l’ambizioso obiettivo di fornire cure gratuite per 1 milione di pazienti nati con malformazioni del volto e per coloro che sono in attesa di cure chirurgiche essenziali.

Nostra ospite Marcella Bianco, Direttore Generale della Fondazione Operation Smile Italia

03 aprile 2024