Cerca

Aumenta il trend di nuovi positivi al Covid in Europa. Si temono nuove chiusure già da agosto - 08.07.2021

Covid: Sono preoccupato per l'emergere di una potente variante del virus Covid come la Delta. A meno che non aumentiamo subito l'accesso ai vaccini per chi che ne ha bisogno, e ne hanno bisogno ora, siamo come collettività ad alto rischio di perdere i guadagni che abbiamo ottenuto. La velocità è molto importante". Lo sottolinea il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus. LA variante Delta è in crescita anche in Italia, oltre che Regno Unito, Francia, Spagna, Portogallo, Serbia, Russia. 

Haiti: "Abbiamo catturato gli esecutori materiali dell'assassinio del presidente Jovenel Moise, ma non ancora i mandanti": Lo ha dichiarato la notte scorsa il direttore generale ad interim della polizia nazionale di Haiti, Léon Charles. Intanto Haiti rimane in apprensione per la salute della First Lady haitiana, Martine Moise, che è ricoverata da ieri nel Jackson Memorial Hospital di Miami, in Florida. Ufficialmente non ci sono informazioni sanitarie sul suo stato di salute (avrebbe ferite ad un braccio, all'anca e all'addome, ndr.), ma ufficiosamente le sue condizioni, "benché stabili, sarebbero ancora critiche" e i medici stanno facendo l'impossibile per salvarle la vita.

Con noi: 

Roberto Cauda, medico, direttore Dipartimento Scienze di Laboratorio e Infettivologiche del Policlinico Gemelli di Roma; 

Fiammetta Cappellini, responsabile progetti AVSI in Haiti; 

conduce: Luca Collodi

08 luglio 2021