Cerca

Gionathan e Blackrockstar nel video di "Free" Gionathan e Blackrockstar nel video di "Free"   (Gionathan)

I Cellanti 21.05.2023, musica e speranza nelle carceri del Piemonte

Al via la XVI edizione del Premio Carlo Castelli, concorso letterario per detenuti promosso dalla Società San Vincenzo De Paoli. Il termine per partecipare scade il 10 giugno. L’intervista con Giulia Bandiera, responsabile del settore Carcere e Devianza della Federazione Nazionale.

È stata giocata a Roma la partita del cuore “Un goal per la mia mamma” che ha schierato suore e jazzisti contro personaggi del mondo dello spettacolo. L’iniziativa s’inserisce nella campagna “Madri fuori”. Il racconto di Micaela Tosatto, volontaria di Sbarre di Zucchero che ha promosso l’incontro.

“Cambio Rotta” è il progetto nato dalla collaborazione tra la Fondazione Cave Canem e il Tribunale per i minorenni di Roma che impiega giovani autori di reato in regime di messa alla prova accanto a cani provenienti da canili. La testimonianza della vicepresidente, Federica Faiella.

Si è concluso il “Prisons tour – Le scelte che fai” dei musicisti Gionathan e Blackrockstar, che hanno portato nelle carceri del Piemonte la loro musica, ma anche un messaggio di speranza per i detenuti. La testimonianza di Gionathan.

21 maggio 2023