Cerca

Un momento della giornata di festa nel carcere di Ariano Irpino Un momento della giornata di festa nel carcere di Ariano Irpino 

I Cellanti 16.04.2023, chef stellati in carcere ad Ariano Irpino

Lacrime, emozioni forti e tanta commozione: queste le reazioni dei detenuti dell’istituto di pena minorile Casal del Marmo a Roma, che hanno ricevuto Giovedì Santo la visita di Papa Francesco, il quale ha celebrato la Messa in Coena Domini e li ha coinvolti nel rito della Lavanda dei piedi. La testimonianza del cappellano, don Nicolò Ceccolini.

“Celebrando la Resurrezione: pranzo di Pasqua insieme!” è l’iniziativa promossa da Prison Fellowship Italia e Rinnovamento dello Spirito nella casa circondariale di Ariano Irpino, Avellino, cui hanno partecipato i 270 ospiti della struttura. L’intervista con la presidente di Prison Fellowship Italia, Marcella Reni.

La collaborazione tra Coopattiva e la casa circondariale Sant’Anna di Modena consentirà ai detenuti di sperimentare l’attività di contoterzisti. L’intervista con il direttore della cooperativa, Giorgio Sgarbi.

A Pontremoli, Massa-Carrara, si è svolta la prima edizione del “Curae Festival”, un evento che per la prima volta ha riunito teatro in carcere, mediazione penale e giustizia riparativa. Il racconto della mediatrice della Cooperativa Dike, tra i promotori dell’iniziativa, Federica Brunelli.

16 aprile 2023