Cerca

La locandina della manifestazione "Chilometri che uniscono" La locandina della manifestazione "Chilometri che uniscono" 

I Cellanti 26.03.2023, un mese di sport per sensibilizzare

Il 27 marzo, parallelamente alla Giornata Mondiale del Teatro, si celebra la X Giornata Nazionale del Teatro Carcere. Tante le iniziative negli istituti di pena italiani e l’unico obiettivo di dare sempre più continuità a questa attività. L’intervista con il presidente del Coordinamento Nazionale Teatro Carcere, Vito Minoia.

“Bread for peace” è il progetto della cooperativa Pausa Cafè che gestisce il panificio della casa di reclusione San Michele di Alessandria, in solidarietà con alcuni piccoli produttori di grano di Leopoli, in Ucraina. Il racconto del presidente, Marco Ferrero.

Torna “Vivincittà – la corsa dei diritti”, progetto di inclusione sociale della Uisp – Unione italiana sport per tutti – che coinvolge anche gli istituti di pena italiani. La testimonianza di Rosetta Noto, funzionario educativo della casa circondariale di Ragusa.

“Chilometri che uniscono” è l’iniziativa che il movimento Sbarre di zucchero porta avanti a livello nazionale per tutto il mese di aprile per sensibilizzare al tema sport e carcere, un binomio non sempre possibile. Il racconto dell’attivista Micaela Tosatto.  

26 marzo 2023