Cerca

Le sbarre di una cella (archivio) Le sbarre di una cella (archivio) 

I Cellanti 29.01.2023, musica al minorile di Palermo

“Dillo con una canzone 2.0” è il laboratorio di scrittura creativa che l’associazione Rock10eLode ha attivato nell’ipm Malaspina di Palermo con il contributo della Fondazione Alta Mane Italia. L’intervista con il musicista e docente, Giuseppe Giacalone.

Cinevasioni.edu è il progetto del Centro per lo Sviluppo Creativo dell’associazione Corso doc di Bologna che si propone di portare il cinema negli ospedali e nelle carceri. Nella casa circondariale “Rocco d’Amato” della città sono attivi un laboratorio dedicato agli studenti della scuola carcere e una rassegna aperta anche al pubblico esterno. Il racconto del prof. Fabrizio Buratto.

“Fammi veder la luna” è un gioco interattivo che fa scoprire ai giocatori la vita in un carcere minorile, nato nell’ambito del progetto “Come vorrei essere” attivo nell’ipm Airola di Benevento. La testimonianza della coordinatrice, Raffaella Vitelli.  

Scadrà il 10 febbraio prossimo il bando “Liberi di crescere” promosso dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e destinato ai figli di genitori detenuti. L’intervista con il presidente, Marco Rossi-Doria.

29 gennaio 2023