Cerca

Il presidente della Fondazione, Arnoldo Mosca Mondadori, con Papa Francesco Il presidente della Fondazione, Arnoldo Mosca Mondadori, con Papa Francesco 

I Cellanti 13.02.2022, compie 10 anni la Casa dello Spirito e delle Arti

Compie 10 anni la Casa dello Spirito e delle Arti, onlus che si occupa anche del reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti. Per l’occasione, una sua delegazione è stata ricevuta da Papa Francesco. Il racconto del fondatore, Arnoldo Mosca Mondadori.

Tra i progetti della Casa dello Spirito e delle Arti, “Il senso del Pane”, laboratorio eucaristico per la produzione di ostie nato nel carcere milanese di Opera ed esportato come modello nel mondo. Le testimonianze di Cristiano, uno dei primi detenuti a partecipare, e del dott. Giacinto Siciliano, direttore della casa circondariale di San Vittore a Milano dove è appena stato aperto un nuovo ostificio nella sezione femminile.

“Le disuguaglianze di genere e la pratica della violenza nella società civile e nelle organizzazioni mafiose” è il tema di una videoconferenza organizzata dal Centro Studi Pio La Torre. L’intervista con la presidente, Rita Barbera, già direttrice del carcere di Palermo Ucciardone.

“Un piccolo grande gesto-per te e per gli altri” è lo spot pro-vaccinazione realizzato con i detenuti del carcere di Messina e dell’istituto di pena minorile di Palermo Malaspina grazie all’azione delle associazioni Rock10elode attiva a Palermo e D’aRteventi operativa a Messina. Le testimonianze di Gianni Zichichi, presidente di Rock10elode, e di Daniela Ursino, presidente di e D’aRteventi.

13 febbraio 2022