Cerca

Il cardinale Carlo Maria Martini a San Vittore nel 1997 (archivio) Il cardinale Carlo Maria Martini a San Vittore nel 1997 (archivio) 

I Cellanti 25.10.2020, in un libro le parole del cardinale Martini ai carcerati

“La luce dentro”, il docufilm prodotto da Fondazione Con il Sud sul tema della genitorialità in carcere è stato girato nella Casa circondariale di Lucera, Foggia. (Interviste con il regista Luciano Toriello e con il protagonista Mario).

“Martini lecture”: al via la nuova collana di Bompiani dedicata al cardinale di Milano. Il primo volume, “Un’altra storia inizia qui”, è dedicato al rapporto tra Martini e il carcere di San Vittore. (Intervista con il presidente della Fondazione Carlo Maria Martini, p. Carlo Casalone).

Inaugurata nella Casa circondariale di Marino del Tronto, Ascoli, la nuova cappella costruita dai detenuti della massima sicurezza. (Intervista con la direttrice Eleonora Consoli).

La raccolta fondi dei volontari del carcere minorile di Torino Ferrante Aporti per ridonare un teatro alla struttura. (Intervista con la coordinatrice della campagna, Eleonora De Salvo).

“Ri-dare un sorriso”: il progetto di protesi sociale per i detenuti meno abbienti portato avanti dall’istituto superiore Petrucci-Ferraris-Maresca di Catanzaro. (Intervista con la dirigente scolastica, Prof.ssa Elisabetta Zaccone).

25 ottobre 2020