Cerca

Vatican News

Un laboratorio di ostie per dare il "pane" del riscatto a chi è in difficoltà - 02.01.2021

Le belle storie di oggi: 

Un laboratorio di produzone di ostie, nato in uno stabile confiscato alle mafie, per dare riscatto a mamme con un passato difficile, con l'aiuto formativo di chi proviene dal carcere. E' il progetto "Il senso del pane" messo in campo dalla Fondazione Archè di Milano. Una iniziativa virtuosa su molti livelli, che con la messa in rete di più enti fa fiorire l'opportunità per molti di guardare al futuro. 

Con noi: 

Valentina Sangregorio, coordinatrice dell’Area Lavoro Fondazione Archè nonché referente del progetto "Il senso del pane"

*************************

Una applicazione per cellulare che si configura come bussola nei servizi di aiuto alla persona e al cittadino. E' Ehilapp!, messa in campo da Caritas di Verona: da inizio pandemia, si propone di divenire orientamento nella giungla di molte difficoltà economiche che si sono aggravate con l'emergenza sanitaria: gratuita, progettata per essere fruibile in modo semplice, che vuole tradursi in una mappa il più completa possibile per trovare l'aiuto più opportuno nel momento giusto. 

Con noi: 

Barbara Simoncelli - 
Curatrice dell'iniziativa Ehilapp! per l'Area Progetti Caritas di Verona  

 

Ideato e condotto da Paola Simonetti 

02 gennaio 2021