Cerca

Al Gemelli, cineterapia in stanza con i film Disney - Dal Bambino Gesù, i consigli per un uso equilibrato dei dispositivi tecnologici

Ancora fino al 12 gennaio, con la programmazione del film "Soul", i piccoli pazienti, ma anche gli adulti, potranno divertirsi con i film della Disney. La rassegna è stata organizzata in streaming dal Gemelli e MediCinema per il periodo natalizio, con la proiezione di "Fata Madrina Cercasi" (il 31 dicembre) e "Noelle" (il 5 gennaio). La cineterapia svolge un ruolo molto importante per la condivisione di momenti lieti per i pazienti e i loro familiari, come spiega la professoressa Daniela Chieffo, Responsabile dell'Unità Operativa di Psicologia Clinica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Soprattutto in questi ultimi mesi, durante i quali la pandemia ha tolto loro la libertà, i bambini e gli adolescenti hanno fatto un largo uso di smartphone, tablet e pc. Sul magazine digitale "A scuola di salute" del Bambino Gesù, i consigli degli esperti.  Utile la tecnologia, se usata con equilibrio, ricorda il dottor Alberto Tozzi, Responsabile di Malattie Multifattoriali e Complesse dell'Ospedale della Santa Sede.

(Eliana Astorri)

07 gennaio 2021