Cerca

Vatican News

Al Gemelli, al via campagna pazienti con tumore al pancreas - Dal Bambino Gesù, studio sugli effetti positivi del lockdown sul mal di testa in pediatria

Web conference, oggi, sul tumore al pancreas, in occasione della Giornata Mondiale dedicata a questa patologia. “Il Gemelli per i pazienti, i pazienti con il Gemelli”, è la campagna avviata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Roma, e dal Policlinico Agostino Gemelli, in collaborazione con l’Associazione Nastro Viola e la Fondazione Nadia Valsecchi. Una campagna di interazione tra medici e pazienti. Intervista al professore Sergio Alfieri, direttore del Centro Chirurgico del Pancreas della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Dal Bambino Gesù, uno studio pubblicato sulla rivista “Cefalalgia” evidenzia che la chiusura delle scuole, nel periodo primaverile, ha portato effetti positivi in bambini e adolescenti che soffrono di mal di testa. Intervista alla dottoressa Laura Papetti, neuropediatra dell’Ospedale della Santa Sede.

 

(Eliana Astorri)

 

19 novembre 2020