Cerca

Spazio EBU Spazio EBU 

Spazio EBU

Spazio EBU è a cura di Marco Di Battista. Il giovedì alle 22.00 ci porta ad ascoltare i concerti dal vivo selezionati dalle emittenti della EBU - European Broadcasting Union (Unione Europea di Radiodiffusione): potremo conoscere compositori, esecutori e sale da concerto di tutto il mondo.

Il primo concerto condiviso dalla BBC con le altre emittenti è del 1967. Poco alla volta il numero delle offerte è cresciuto in quantità e qualità e ogni anno sono migliaia gli eventi musicali scambiati dalle emittenti della Euroradio e milioni gli appassionati di musica che li seguono. La EBU, che nel 2020 ha festeggiato 70 anni dalla fondazione, è la maggiore associazione mondiale dei media di servizio pubblico (PSM).Ne fanno parte 113 organizzazioni membri in 56 paesi e altri 31 associati in Asia, Africa, Australia e Americhe. Il pubblico che segue i programmi EBU supera il miliardo di persone in tutto il mondo, con trasmissioni in più di 160 lingue. La Radio Vaticana ne è membro fondatore.

Tutti i giovedì sera alle 22. Gli altri giorni, alla stessa ora, segui la programmazione de Lo Scrigno Musicale. Per i nottambuli, replica in streaming alle 03.00. Per tutti, il podcast ma solo per una settimana