Cerca

Il cantiere del crollo alla periferia di Firenze Il cantiere del crollo alla periferia di Firenze

Francesco, il dolore per il crollo a Firenze. L’appello “alla sicurezza sui luoghi di lavoro”

Il Papa, in un telegramma a firma del segretario di Stato Parolin e indirizzato al cardinale Betori, arcivescovo metropolita del capoluogo toscano, esprime la sua vicinanza ai familiari delle vittime e invita ad “un maggiore impegno di quanti hanno la responsabilità di tutelare i lavoratori”

Vatican News

Sentimenti di vicinanza e di cordoglio alle famiglie delle vittime della tragedia avvenuta in un cantiere di Firenze, ma anche l’appello alla sicurezza sul lavoro, sono stati espressi dal Papa in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, e indirizzato al cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo metropolita di Firenze. Nel testo, si fa riferimento al “tragico incidente” avvenuto ieri, 16 febbraio, fa nel cantiere di un supermercato nel capoluogo toscano, quando il cedimento di uno dei piloni portanti ha provocato un crollo che ha ucciso quattro persone, provocato tre feriti, mentre un quinto operaio risulta ancora disperso.

L'appello alla sicurezza sul lavoro

Francesco, oltre ad esprimere la sua “più viva partecipazione al dolore dell’intera cittadinanza”, rinnova “l’appello alla sicurezza sui luoghi di lavoro auspicando un maggiore impegno di quanti hanno la responsabilità di tutelare i lavoratori”. Il Papa, inoltre, ringrazia chiunque si stia “adoperando nelle operazioni di soccorso”, assicurando “la sua paterna preghiera” e inviando “a tutti la benedizione apostolica in segno di vicinanza spirituale”

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

17 febbraio 2024, 14:08