Cerca

Il Papa a colloquio con Umaro SIssoco Embalo, presidente della Guinea Bissau Il Papa a colloquio con Umaro SIssoco Embalo, presidente della Guinea Bissau  (Vatican Media)

In udienza da Francesco il capo di Stato della Guinea Bissau

Il Papa ha ricevuto il presidente Umaro Sissoco Embaló, in particolare il colloquio ha messo in luce il lavoro educativo e sanitario che svolge la Chiesa nello Stato africano

Vatican News

Una ventina di minuti di “cordiali colloqui, per sottolineare “le buone relazioni tra la Santa Sede e la Guinea Bissau” e un breve confronto “su alcuni aspetti della situazione sociale del Paese”, al cui progresso e “bene comune” contribuisce anche la Chiesa, “specialmente in campo educativo e sanitario”.

È stata questa, secondo quanto riferito dalla Sala Stampa vaticana, la sostanza dell’incontro di questa mattina in Vaticano tra il Papa e il presidente della Repubblica della Guinea Bissau, Umaro Sissoco Embaló, che successivamente ha incontrato il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e l’arcivescovo Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

Al momento dello scambio dei doni, Francesco ha voluto offrire una scultura in bronzo, i volumi dei documenti papali e una copia del Messaggio per la Pace del 2024.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

29 gennaio 2024, 12:21