Cerca

László Sólyom, ex presidente dell'Ungheria László Sólyom, ex presidente dell'Ungheria

Il Papa invia le condoglianze per la morte dell'ex presidente ungherese László Sólyom

Alla guida del Paese dal 2005 al 2010, è scomparso l'8 ottobre a 81 anni dopo una lunga malattia. In un telegramma all'attuale presidente ungherese Kim Novak, Francesco esprime il suo cordoglio e prega Dio perché possa "accogliere il defunto nella sua pace"

Vatican News

Papa Francesco esprime il suo cordoglio per la morte di László Sólyom, presidente della Repubblica d'Ungheria dal 2005 al 2010. Sólyom è scomparso domenica 8 ottobre a 81 anni, a seguito di una lunga malattia.

In un telegramma alla presidente ungherese Katalin Novák, Francesco invia le sue condoglianze al governo e al popolo del Paese magiaro che ha visitato dal 28 al 30 aprile. "Prego con tutto il cuore il Signore di accogliere il defunto nella sua pace e di dare a tutti coloro che sono stati toccati dalla sua morte, in particolare alla sua famiglia, il conforto della speranza", si legge nel messaggio del Pontefice. "Dio benedica l’Ungheria e tutto il suo popolo".

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

10 ottobre 2023, 14:10