Cerca

Il logo ufficiale del viaggio apostolico di Papa Francesco in Sud Sudan (5-7 luglio) Il logo ufficiale del viaggio apostolico di Papa Francesco in Sud Sudan (5-7 luglio)  

Il Papa in Sud Sudan, pubblicati motto e logo

“Prego perché tutti siano una sola cosa", è la frase che accompagnerà il prossimo viaggio apostolico di Francesco dal 5 al 7 luglio nel Paese africano. Nel logo, una colomba che porta un ramoscello d'ulivo sui contorni della mappa

Vatican News

“Prego perché tutti siano una sola cosa" è il motto del prossimo viaggio apostolico che Papa Francesco compirà dal 5 al 7 luglio in Sud Sudan, recandosi nella città di Juba. La visita segue quella nella Repubblica Democratica del Congo, dal 2 al 5 luglio. 

La frase del motto è tratta dalla “Preghiera sacerdotale di Gesù” nel Vangelo di Giovanni (Gv 17). A renderla nota, oggi, la Sala Stampa vaticana, che ha diffuso anche il logo della 37.ma visita apostolica del Pontefice.  

Il logo contiene la colomba, i contorni della mappa del Sud Sudan con i colori della bandiera, la croce e due mani che si stringono. La colomba è posta sopra i contorni della mappa, porta un ramoscello d’ulivo a rappresentare il desiderio di pace.  Al centro della mappa si vedono due mani che si stringono a rappresentare la riconciliazione delle tribù che costituiscono un’unica nazione. Sulla destra la croce a rappresentare l’eredità cristiana del Paese e la sua storia di sofferenza. Accanto alla croce l’iscrizione “Papa Francesco in Sud Sudan” e la data del viaggio apostolico.

La presentazione del logo del viaggio del Papa in Sud Sudan
La presentazione del logo del viaggio del Papa in Sud Sudan

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

23 marzo 2022, 11:30