Cerca

Vatican News

Il Papa visita la sede del Messaggero

Al termine della preghiera in piazza di Spagna, Papa Francesco si è recato in visita alla sede del Messaggero. Una giornata storica, afferma nell'intervista a Vatican News, il direttore del Messaggero Virman Cusenza

Salvatore Tropea - Città del Vaticano

Dopo l’omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna, il Papa si è recato in auto presso la sede del quotidiano romano il Messaggero, in via del Tritone. Una breve visita in occasione dei 140 anni di vita del giornale. Il Pontefice, accolto dal presidente Francesco Gaetano Caltagirone, dall'amministratore delegato Azzurra Caltagirone e dal direttore del quotidiano Virman Cusenza, ha salutato i dirigenti, i giornalisti e tutti i dipendenti, oltre 200 persone in tutto. Un omaggio floreale gli è stato poi consegnato dalla vaticanista del quotidiano Franca Giansoldati.

Il direttore: momento storico

Una giornata storica, afferma nell'intervista a Vatican News, il direttore del Messaggero Virman Cusenza. "Papa Francesco - racconta Cusenza -  ha voluto incontrare tutti i cronisti del giornale e ha dato un grande messaggio per tutta la stampa". Il direttore del quotidiano romano ha infatti sottolineato come la visita del Santo Padre sia stato un "momento importante per ribadire il ruolo cruciale e fondamentale del pluralismo dell'informazione".

Intervista al direttore del Messaggero Virman Cusenza
08 dicembre 2018, 17:08