Versione Beta

Cerca

Vatican News
Papa Francesco incontra il Presidente della Polonia Papa Francesco incontra il Presidente della Polonia  (Vatican Media)

Papa Francesco riceve il Presidente polacco Duda

Incontro in Vaticano stamani tra il Papa e il Presidente della Repubblica di Polonia Andrzej Duda, a 40 anni dall’elezione al soglio di Pietro di San Giovanni Paolo II. Tra i temi affrontati: famiglia, integrazione europea, conflitto in Ucraina. situazione in Medio Oriente. migrazioni e salvaguardia del Creato

Benedetta Capelli – Città del Vaticano

Cordiali colloqui si sono svolti stamani – riferisce un comunicato della Sala Stampa Vaticana – tra Papa Francesco e il presidente polacco Andrzej Duda. Nell’incontro, svoltisi nel 40.mo anniversario dell’elezione di San Giovanni Paolo II a Sommo Pontefice, si è ribadita “l’importanza dei valori cristiani nella storia del Paese, specialmente nella formazione della sua identità culturale e religiosa”.

Famiglia, accoglienza e cambiamenti climatici

Al centro del dialogo anche temi come “la promozione della famiglia e l’accoglienza” ma anche il contributo della Polonia nel progetto di integrazione europea. Toccate anche tematiche di carattere internazionale, “quali il conflitto in Ucraina, la situazione nel Medio Oriente, le migrazioni, e la salvaguardia del creato in vista della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, che si terrà a Katowice nel dicembre prossimo”. Successivamente il presidente Duda ha incontrato il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin e mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

15 ottobre 2018, 13:05