Versione Beta

Cerca

Vatican News
Papa Francesco incontra il presidente della Bolivia, Evo Morales Papa Francesco incontra il presidente della Bolivia, Evo Morales  (ANSA)

Relazioni tra Santa Sede e Bolivia al centro dell’incontro tra il Papa e Morales

Nel Palazzo Apostolico colloquio tra Papa Francesco e il presidente della Bolivia, Juan Evo Morales Ayma

Le positive relazioni tra la Santa Sede e la Bolivia, con speciale riferimento all’attualizzazione delle intese bilaterali, e uno scambio di vedute sulla situazione regionale. Sono state queste le tematiche che hanno contraddistinto, stamani, l’incontro in Vaticano tra Papa Francesco e il capo di Stato della Bolivia, Juan Evo Morales Ayma. Il presidente boliviano – rende noto la Sala Stampa della Santa Sede - ha successivamente incontrato mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel 2015, il viaggio apostolico in Bolivia

Papa Francesco si è recato in Bolivia nel mese di luglio del 2015. Nell’omelia durante la Santa Messa nella piazza del Cristo Redentore a Santa Cruz de la Sierra, il Pontefice aveva rivolto una speciale esortazione: “Non è necessario escludere nessuno, non è necessario che alcuno se ne vada; basta con gli scarti”. “Una vita che fa memoria – aveva aggiunto - ha bisogno degli altri, delle relazioni, dell’incontro, di una solidarietà reale che sia capace di entrare nella logica dell’accogliere, benedire e offrire; nella logica dell’amore”.

 

Photogallery

Incontro del Papa con il presidente della Bolivia Morales
30 giugno 2018, 12:49