Versione Beta

Cerca

Vatican News

I neo cardinali da Benedetto XVI: la gioia dell'incontro

In queste nostre immagini la visita dei 14 neo cardinali insieme a Francesco, al Papa emerito Benedetto XVI, presso il Monastero Mater Ecclesiae, subito dopo il Concistoro. Nei volti dei porporati la gioia dell’incontro

Cecilia Seppia - Città del Vaticano

Giovedì sera dopo il Concistoro ordinario pubblico, Papa Francesco e i 14 neo cardinali hanno deciso di fare una sorpresa al Papa emerito Benedetto XVI. Così sono saliti su due pulmini e hanno raggiunto il Monastero Mater Ecclesiae, immerso nei giardini vaticani per un momento di incontro e preghiera che vogliamo raccontarvi con le nostre immagini.

Un lungo e fraterno abbraccio tra Francesco e Benedetto, poi il Papa emerito ha salutato i porporati uno ad uno scambiando con loro parole in tutte le lingue. E' apparso fragile e provato fisicamente, ma assolutamente lucido e coinvolto nelle conversazioni. Un momento di preghiera insieme nella cappella del Monastero, la recita dell'Ave Maria e la benedezione impartita da Papa Ratzinger, hanno chiuso questo lieto incontro, gradito a tutti. Tangibile il legame unico di fratellanza e amicizia, tra Francesco e Benedetto. 

30 giugno 2018, 14:12