Cerca

Vatican News
Il Papa al momento dell'iscrizione via internet alla Gmg 2019 Il Papa al momento dell'iscrizione via internet alla Gmg 2019  (AFP or licensors)

Francesco si iscrive come pellegrino alla Gmg di Panama 2019

Il Papa conferma la propria partecipazione cliccando su un tablet, un invito esteso a tutti i giovani

Michele Raviart - Città del Vaticano

Al termine dell’Angelus Papa Francesco si è iscritto come pellegrino alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà nel gennaio 2019 a Panama. Francesco ha simbolicamente confermato la sua presenza all’evento iscrivendosi cliccando su un tablet, che gli è stato portato due giovani che lo hanno raggiunto dopo la catechesi. Il Pontefice ha poi invitato i giovani a prepararsi e a “vivere con fede e con entusiasmo questo evento di grazia e di fraternità sia recandosi a Panama, sia partecipando nelle proprie comunità”.

Gli auguri del Papa per il capodanno lunare

Un pensiero e una benedizione sono state rivolte anche ai milioni di uomini e donne che, in Estremo oriente e in varie parti del mondo, celebrerà il 15 febbraio il capodanno lunare. “Invio il mio cordiale saluto a tutte le loro famiglie, con l’augurio che in esse si vivano sempre di più la solidarietà, la fraternità e il desiderio di bene, contribuendo a creare una società in cui ogni persona viene accolta, protetta, promossa e integrata. Invito a pregare per il dono della pace, tesoro prezioso da perseguire con compassione, lungimiranza e coraggio”.

11 febbraio 2018, 12:47