Cerca

Nicaragua, cancellato status giuridico di 16 Ong. Incluse alcune cattoliche Nicaragua, cancellato status giuridico di 16 Ong. Incluse alcune cattoliche  (AFP or licensors)

Nicaragua, cancellato lo status giuridico di 16 Ong

Dieci di queste organizzazioni sono cattoliche o evangeliche. I loro beni mobili e immobili trasferiti allo Stato. Altre sette ong hanno presentato volontaria richiesta di scioglimento

L'Osservatore Romano

Il governo nicaraguense ha cancellato ieri, 16 gennaio, lo status giuridico di sedici Ong, dieci delle quali cattoliche o evangeliche. Secondo quanto riferisce il ministero degli Interni, nove Ong sono state messe fuori legge per non aver rispettato le normative che le regolano, ostacolando anche le operazioni di controllo e vigilanza previste dalle autorità. I loro beni mobili e immobili verranno trasferiti allo Stato.

Altre sette Ong, invece, hanno presentato volontariamente richiesta di scioglimento.

Sono oltre di 3.500 le organizzazioni non governative sciolte dal governo di Managua dal 2018, anno in cui sono esplose le proteste popolari contro la riforma della sicurezza sociale.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

17 gennaio 2024, 13:50