Versione Beta

Cerca

Vatican News
La Cancelliera tedesca Angela Merkel La Cancelliera tedesca Angela Merkel  (AFP or licensors)

Merkel riceverà ad Assisi la Lampada della pace di San Francesco

Domani la Cancelliera tedesca Angela Merkel sarà ad Assisi, per ricevere in dono, dai frati del Sacro Convento, la Lampada della pace di San Francesco per “la sua opera di conciliazione in favore della pacifica convivenza dei popoli"

All’incontro, durante il quale la Cancelliera terrà una Lectio, sarà presente anche il Presidente della Repubblica della Colombia e premio Nobel per la pace, Juan Manuel Santos che ha ricevuto il riconoscimento lo scorso anno ad Assisi. La Cancelliera arriverà al Sacro Convento di Assisi alle ore 11.00. Dopo una visita alla Tomba di San Francesco con il custode del Sacro Convento, padre Mauro Maria Gambetti, e il Presidente colombiano, Manuel Santos, si recherà nella Basilica Superiore dove riceverà in dono la Lampada della pace di San Francesco. A seguire, nel Salone Papale, si terrà un incontro con circa 300 giovani.

Il dono alla Merkel per il suo impegno in favore dei migranti

Il Custode del Sacro Convento padre Gambetti spiega che la Merkel riceverà la Lampada della pace di san Francesco per il suo impegno in favore dei migranti e per la sua visione di una Europa chiamata a camminare unita pur rispettando le differenze dei vari Paesi. “Manca un piano comune europeo che sia condiviso – osserva padre Gambetti – soprattutto riguardo al futuro dei giovani che molto spesso sono disorientati.

Ascolta l'intervista a padre Gambetti
11 maggio 2018, 09:30