Vatican News

Il Papa nomina il nuovo segretario dell'Apsa

Francesco ha affidato l'incarico al dottor Fabio Gasperini, una lunga carriera in ambito finanziario, in particolare nel settore della consulenza e della revisione contabile. E' presidente del Consiglio di Amministrazione di EY Advisor

VATICAN NEWS

Romano, 58 anni, Fabio Gasperini ha ricevuto da Papa Francesco la nomina a segretario dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (Apsa). L'esperienza di Gasperini - revisore contabile, dottore commercialista, una Laurea in Economia e Commercio - si è sviluppata nell'arco di 25 anni nei servizi di consulenza e revisione contabile presso istituzioni finanziarie di primo livello, tra cui banche, assicurazioni, società di asset management, società di intermediazione mobiliare e società finanziarie.

Attualmente, informa la Sala Stampa della Santa Sede, è presidente del Consiglio di Amministrazione di EY Advisor S.p.A, nonché membro del Comitato esecutivo Advisory Service EMEIA e dell’AIIA (Associazione Italiana Internal Auditors), responsabile europeo del settore Banking e Capital Market e responsabile italiano degli Advisory Services per il settore finanziario.

 

15 giugno 2020, 12:12