Donna afgana Donna afgana 

Global Prayer: 31 preghiere universali per le donne

L'iniziativa ecumenica è arrivata al suo sesto anno consecutivo: una preghiera al giorno per tutto il mese di marzo

Emanuela Campanile - Città del Vaticano

31 preghiere universali per l’emancipazione delle donne: una preghiera per ogni giorno di marzo, il mese tradizionalmente dedicato alle donne. E’ l’iniziativa, ormai alla sesta edizione, della Global Christian Missional Community - agenzia missionaria nata per diffondere la testimonianza cristiana nel mondo attraverso la preghiera e l’assistenza tecnica e finanziaria delle comunità evangeliche ad essa collegate.

L’invito alla Global Prayer è rivolto a tutti e a tutti e 5 i continenti: “Vi incoraggiamo in questo mese - fanno sapere dall’agenzia - a prendere parte alla preghiera comune a sostegno delle donne oppresse. Hanno bisogno di noi - si legge nella nota - affinché siano garantite loro uguaglianza e giustizia”.

Immenso, dunque, l’esercito che grazie a questa iniziativa si radunerà in preghiera davanti a Dio contro matrimoni forzati, femminicidi, omicidi d’onore e, in generale, contro ogni tipo di violenza perché, come ogni credente ben sa, non c’è azione che possa essere intrapresa senza il potente sostegno della preghiera.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

01 marzo 2018, 13:28