In udienza da Francesco il cancelliere della Germania Olaf Scholz
Vatican News
Papa Francesco ha ricevuto in udienza, nella mattinata di oggi, nel Palazzo Apostolico il Cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Olaf Scholz. Successivamente, Scholz, come informa un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, si è “incontrato con il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da monsignor Mirosław Wachowski, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati”
Migrazioni e pace in Ucraina e Palestina e Israele
Durante i colloqui in Segreteria di Stato, si legge ancora nella nota, “è stato espresso compiacimento per le buone relazioni e la fruttuosa collaborazione che intercorrono tra la Santa Sede e la Germania, rilevando l’importanza della fede cristiana nella società tedesca”. Ci si è soffermati poi, su alcune questioni di interesse comune, come il fenomeno delle migrazioni”, e si è fatto uno speciale riferimento “ai conflitti in Ucraina e in Israele e Palestina, e al conseguente impegno per la pace, nella ricerca instancabile di una soluzione diplomatica che porti quanto prima alla cessazione delle ostilità”.
Lo scambio dei doni
Al momento del tradizionale scambio dei doni, Scholz ha consegnato al Papa il pallone ufficiale di UEFA EURO 2024 e la figura di un orso in porcellana con lo stemma della Repubblica Federale di Germania.
Da parte del Papa, un’opera in bronzo dal titolo “Amore sociale”, raffigurante un bimbo che aiuta un altro a rialzarsi, con la scritta “Amare Aiutare”; i volumi dei documenti papali; Il Messaggio per la Pace di quest’anno; il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, a cura della LEV.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui