Cerca

VNS – COREA DEL SUD Diocesi di Suwon: continua la produzione e la distribuzione dei rosari per promuovere la preghiera e per sostenere le missioni all’estero

VNS – COREA DEL SUD Diocesi di Suwon: continua la produzione e la distribuzione dei rosari per promuovere la preghiera e per sostenere le missioni all’estero

(VNS) – 11ott21 - Nel febbraio 2020, in occasione del 25.mo anniversario della chiesa dedicata alla Beata Vergine Maria del Rosario, The Rosary Consecration Association della parrocchia di Sanbon-dong, nella diocesi di Suwon – riporta UCA News -, ha deciso di produrre 10 milioni di rosari, per poi venderli online o inviarli alle missioni all’estero, incoraggiando i fedeli a pregare e a vivere una vita orientata a Cristo.

Il presidente dell'Associazione, padre Cho Nam-gu, ha riferito al Catholic Times of Korea come i rosari vengano sia spediti ai sacerdoti delle missioni oltremare, che li regalano ai bambini, soprattutto in occasione della cerimonia della Prima Comunione, e sia venduti per sostenere le missioni all’estero.

L’anno scorso, il gruppo di volontari dell'Associazione, composto inizialmente da 35 membri, è riuscito ad inviare 1.600 rosari alle missioni in Papua Nuova Guinea, Perù e Sud Sudan, e, quest’anno, 600 rosari a ciascuna delle missioni nelle Filippine e in Papua Nuova Guinea.

Suor Kim In-suk, delle Suore di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso, alla guida del gruppo, è convinta che gli sforzi fatti per produrre questi rosari, costruiti sia con nuovi materiali che con rosari riciclati, incoraggino le persone a pregare. La religiosa ha spiegato come essi siano sempre accompagnati da preghiere, affinché coloro che li ricevono “diventino una forza trainante nel condurre la preghiera del Rosario”. “La Madre si prende cura di noi  - ha spiegato – e noi ci sentiamo orgogliosi di onorare il suo cuore, quando possiamo consegnare rosari alle missioni all'estero".

Quest'anno grazie alla vendita dei rosari e alle donazioni sono stati raccolti e inviati alle missioni oltremare circa 3.659.000 won (3.059 dollari). “Un'attività missionaria che i nostri fedeli hanno portato a termine nonostante le difficoltà causate dalla pandemia" e che la parrocchia cercherà di sviluppare ancora di più, ha concluso padre Cho.

Vatican News Service - AP

11 ottobre 2021, 14:09