Cerca

VNS – ITALIA Prorogato il termine per partecipare al Premio internazionale “Francesco d'Assisi e Carlo Acutis, per un'economia della Fraternità”

VNS – ITALIA Prorogato il termine per partecipare al Premio internazionale “Francesco d'Assisi e Carlo Acutis, per un'economia della Fraternità”

VNS – 20set21 – Sarà possibile presentare domanda per concorrere al premio internazionale “Francesco d’Assisi e Carlo Acutis, per un’economia della Fraternità” fino al 31 dicembre. Lo ha deciso il Consiglio d’amministrazione della Fondazione Santuario della Spogliazione. L’obiettivo, riferisce un comunicato, è quello di dare più tempo per partecipare all’edizione 2022 che mette in palio un riconoscimento in denaro fino a 50 mila euro per il vincitore. “Abbiamo deciso di posticipare la scadenza - spiega il presidente della Fondazione, don Cesare Provenzi - perché ci siamo resi conto che la maggior parte dei progetti stanno arrivando ora, con la ripresa delle attività lavorative dopo la pausa estiva. E quindi, per non lasciare indietro nessuno - prosegue don Provenzi - ci è sembrato opportuno dare maggior tempo per la redazione di elaborati che possono interessare singoli, imprese, associazioni, fondazioni da sole o in collaborazione per sostenere situazioni di povertà ed emancipazione economica e sociale in Italia e nel mondo”. La modulista per partecipare al premio è on line sul sito francescoassisicarloacutisaward.com in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo). Come previsto nello Statuto e nel Regolamento, il riconoscimento è istituito allo scopo di “promuovere un rinnovamento dell’economia all’insegna dell’universale fraternità di tutti gli esseri umani a partire dalla condizione e dagli interessi dei più umili e disagiati, nella prospettiva evangelica dell’unica paternità di Dio e del suo disegno di amore per tutti i suoi figli”.

Vatican News Service – TC

20 settembre 2021, 12:20