VNS – BRASILE #coronavirus Premi speciali del Communication Awards agli operatori media vittime della pandemia

VNS – BRASILE #coronavirus Premi speciali del Communication Awards agli operatori media vittime della pandemia

(VNS) – 16sett21 – Un premio speciale per gli operatori della comunicazione, giornalisti e non, che sono caduti vittima del Covid proprio durante il loro lavoro di racconto della pandemia. Saranno consegnati nel corso della cerimonia dei Communication Awards, i riconoscimenti nel campo della Comunicazione della Conferenza episcopale del Brasile che lo scrive sul proprio sito.

Nel corso dell’edizione di quest'anno, dunque, saranno onorati i professionisti della comunicazione e gli agenti della comunicazione pastorale morti a causa del virus: familiari e amici avranno tempo fino al 25 settembre prossimo per indicare i nomi dei defunti.

Il coordinatore della 53.ma edizione dei Communication Awards, Rafael Alberto, ricorda che i premi sono un modo per i vescovi di riconoscere il lavoro dei comunicatori che aiutano a diffondere il messaggio profetico cristiano: "Quest'anno, la pandemia, insieme all'inefficienza dei governi, ha ucciso molti agenti pastorali che hanno dedicato la loro vita a sviluppare la comunicazione nelle parrocchie e nelle comunità di tutto il Brasile – ha detto - l'omaggio mira a tenere viva la memoria di questi agenti e, attraverso di loro, a rendere grazie per la vita delle circa 600mila vittime che il Covid ha mietuto nel Paese”.

Secondo il coordinatore, "sarà anche un modo per esprimere l'affetto agli amici e ai parenti di queste vittime, con l'augurio che possano trovare la pace e la consolazione necessarie per andare avanti". La cerimonia di premiazione andrà in onda sulle stazioni televisive di ispirazione cattolica il 20 ottobre.

Vatican News Service - RB

16 settembre 2021, 13:20