VNS – REGNO UNITO Onorificenza della Regina alla storica dell’arte incaricata della tutela del patrimonio cattolico

VNS – REGNO UNITO Onorificenza della Regina alla storica dell’arte incaricata della tutela del patrimonio cattolico

(VNS) – 17giu21 – “Una storica dell'arte che ha lavorato instancabilmente per proteggere e promuovere le chiese cattoliche storiche e il patrimonio”: è questa la motivazione per la quale Sophie Andreae, che ha servito la Conferenza episcopale come vicepresidente del Comitato per il Patrimonio dal 2002, è stata premiata dalla Regina con l’onorificenza di Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico per i servizi al patrimonio. Lo riporta il sito della Conferenza episcopale dell’Inghilterra e del Galles.

"Sono felice ed estremamente onorata di aver ricevuto questo premio e continuerò a lavorare per proteggere e promuovere il patrimonio cattolico di Inghilterra e Galles”, ha commentato la premiata. L'arcivescovo George Stack, presidente del Comitato per il Patrimonio, ha offerto le sue congratulazioni a nome della Conferenza episcopale d'Inghilterra e Galles: "Questo premio riconosce giustamente l'inestimabile lavoro che Sophie Andreae ha svolto per molti anni. Ha dimostrato dedizione, impegno e abilità in questo ruolo e ha dato un contributo eccezionale nel preservare e migliorare il lavoro di mantenimento del significativo patrimonio storico delle chiese cattoliche e di altri edifici in questo Paese.

Il Comitato per il Patrimonio della Conferenza episcopale cattolica di Inghilterra e Galles, attualmente presieduto dall'arcivescovo di Cardiff, monsignor George Stack, fornisce consigli e orientamenti su tutti gli aspetti del patrimonio cattolico alle diocesi, ai sacerdoti e ai parrocchiani, oltre ad agire come collegamento tra la Chiesa cattolica in Inghilterra e Galles e le autorità secolari interessate alla protezione del patrimonio.

Vatican News Service - RB

17 giugno 2021, 10:23