Cerca

VNS – ITALIA "Con il Cuore, nel nome di Francesco": continua fino al 30 giugno la campagna benefica dei frati francescani

VNS – ITALIA "Con il Cuore, nel nome di Francesco": continua fino al 30 giugno la campagna benefica dei frati francescani

(VNS) – 16giu21 - “La generosità non è mancata, ma chiediamo un ultimo sforzo agli italiani, popolo dal cuore grande, per aiutare chi non riesce ad arrivare a fine giornata. Aiutiamo i più deboli, gli ultimi e gli affamati colpiti economicamente dalla pandemia, basta inviare un sms o chiamare da rete fissa al 45515”. Questo l’appello lanciato agli italiani di padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi, affinché continuino ad aderire alla campagna benefica "Con il Cuore, nel nome di Francesco" a favore delle famiglie vittime della crisi finanziaria generata dal coronavirus. La maratona benefica dei frati francescani, organizzata ogni anno per raccogliere aiuti a favore delle persone più disagiate e bisognose nel mondo, è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, con il contributo di Poste Italiane.

Padre Fortunato, precisando che “manca ancora poco per raggiungere l’obiettivo” e che “la solidarietà degli italiani non è mancata e non mancherà”, ha ricordato che sarà possibile fare una donazione fino al 30 giugno, inviando un sms o chiamando da rete fissa il numero 45515.

La produzione televisiva del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” – si legge nel comunicato stampa – anche quest’anno è stata affidata alla Rai con il patrocinio di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi. Media partner dell'iniziativa Radio Subasio e Tv Sorrisi e Canzoni. Un evento in collaborazione con Rai Radio1.

Per avere maggiori informazioni e sostenere i progetti del Sacro Convento di Assisi basterà collegarsi  al sito www.conilcuore.info.

Vatican News Service - AP

16 giugno 2021, 08:37