Appello dei cardinali: costruire, senza indugi, una pace giusta e duratura
Vatican News
Alla vigilia dell'inizio del Conclave, i cardinali riuniti in Vaticano per l'elezione del nuovo Pontefice, esortano a un cessate il fuoco nei luoghi dove sono in corso conflitti. Riuniti in Congregazione Generale, i porporati, "costatato con rammarico che non si sono registrati progressi per favorire i processi di pace in Ucraina, in Medio Oriente e in tante altre parti del mondo", esprimono preoccupazione per gli attacchi che si sono intensificati "specialmente a danno della popolazione civile".
Il mondo desidera la pace
"Formuliamo un sentito appello a tutte le parti coinvolte - si legge dal comunicato diffuso dalla Santa Sede - affinché si giunga quanto prima ad un cessate il fuoco permanente e si negozi, senza precondizioni e ulteriori indugi, la pace lungamente desiderata dalle popolazioni coinvolte e dal mondo intero". L'invito da parte dei porporati è rivolto a tutti i fedeli perché si intensifichi "la supplica al Signore per una pace giusta e duratura".
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui