Cerca

Uno dei ricercatori impegnati nel progetto di robotica promosso dal Department of Artificial Intelligence all'Università di Malta (REUTERS) Uno dei ricercatori impegnati nel progetto di robotica promosso dal Department of Artificial Intelligence all'Università di Malta (REUTERS)

Mente, Corpo e Anima: la quinta Conferenza Internazionale

Dal 6 all'8 maggio, il Pontificio Consiglio della Cultura e la Fondazione Cura hanno organizzano uno speciale webinar per esplorare i punti in comune tra religione e spiritualità in rapporto a salute e benessere, esaminando anche la relazione tra mente, corpo e anima. L'invito è rivolto a sacerdoti, agli operatori della pastorale della salute e agli studenti delle Università Pontificie e Cattoliche di tutto il mondo. Al termine della tre giorni, un videomessaggio del Papa

VATICAN NEWS

Il Pontificio Consiglio della Cultura e la Fondazione Cura organizzano la quinta Conferenza Internazionale dal titolo: Exploring the Mind, Body & Soul. How Innovation and Novel Delivery Systems Improve Human Health. Si terrà on line, nei giorni 6-8 maggio 2021 e vedrà la presenza di medici, scienziati, studiosi di etica, leader religiosi, sostenitori dei diritti dei pazienti, policymakers, filantropi e opinionisti per confrontarsi sulle ultime scoperte nell’ambito della medicina, dell’assistenza sanitaria e della prevenzione, nonché sul significato antropologico e sull’impatto culturale dei progressi tecnologici.

Scienza e fede in rapporto alla salute

Gli organizzatori metteranno in risalto anche una conversazione sul tema: “Bridging Science and Faith” per esplorare i punti in comune tra religione e spiritualità in rapporto a salute e benessere, esaminando inoltre la relazione tra mente, corpo e anima. La discussione verterà anche sul significato più profondo dell'esistenza umana e cercherà aree di convergenza tra le scienze umane e le scienze naturali.

In attesa di Francesco

Alla conclusione della Conferenza, Papa Francesco indirizzerà ai partecipanti un videomessaggio. L’invito è esteso ai sacerdoti, agli operatori della pastorale della salute e agli studenti delle Università Pontificie e Cattoliche di tutto il mondo.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

15 aprile 2021, 12:18