Cerca

Mercoledì delle Ceneri  Mercoledì delle Ceneri 

Mercoledì delle Ceneri, il Papa celebra a San Pietro

Papa Francesco presiederà la Santa Messa di inizio Quaresima, presso l'Altare della Cattedra di San Pietro e non avrà luogo l’Udienza Generale. Le Prediche per la Quaresima saranno tenute dal cardinale Cantalamessa a partire dal 26 febbraio

Mercoledì 17 febbraio, alle ore 9.30, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa con il Rito di benedizione e imposizione delle Ceneri presso l’Altare della Cattedra, nella Basilica di San Pietro. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede con un comunicato in cui si sottolinea che la partecipazione dei fedeli sarà molto limitata secondo le modalità usate nei mesi scorsi, nel rispetto delle misure di protezione previste. Lo stesso giorno non avrà luogo l’Udienza Generale.

“Voi chi dite che io sia?”

Come confermato dalla Prefettura della Casa Pontificia, le Prediche per la Quaresima 2021 saranno tenute dal Predicatore della Casa Pontificia, il cardinale Raniero Cantalamessa O.F.M. Cap., sul tema “Voi chi dite che io sia?” (Matteo 16,15) e si svolgeranno, come avvenuto con le meditazioni  per l’Avvento 2020, nell’Aula Paolo VI al fine di consentire la debita distanza tra i partecipanti. 

Le date

Le prediche avranno luogo nei venerdì di Quaresima: 26 febbraio, 5, 12 e 26 marzo, alle ore 9.00, alla presenza del Papa. L'invito è aperto ai Signori Cardinali, gli Arcivescovi, i Vescovi, i Prelati della Famiglia Pontificia, i dipendenti della Curia Romana e del Vicariato di Roma, i Superiori Generali o Procuratori degli Ordini religiosi facenti parte della Cappella Pontificia.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

05 febbraio 2021, 17:43